Risultati di domenica 14 novembre


Serie C - Fase graduatoria

Rugby Mugello - Mascalzoni del Canale 0-21


Partita in chiaroscuro. I ragazzi hanno evidenziato degli interessanti progressi in mischia ma abbiamo peccato molto in disciplina. Giocare su di un campo stretto ci ha limitati ma è altrettanto vero che non siamo stati in grado di adattarci alle condizioni di gioco. Note di merito per Gentile (estremamente solido in difesa), Politanò (autore di due belle mete) e capitan Catta.

Queste le parole dell'allenatore Natale.


Coppa Italia Femminile - Fase 1 - Mugello

1° classificate Osmunde del Canale


A Borgo San Lorenzo - Mugello, su un campo pesante inizia la terza di campionato di Coppa Italia Femminile. Le Osmunde del Canale, con 12 ragazze in formazione, dopo un inizio un po' incerto, trovano lo spirito giusto per affrontare come penultima prova le padrone di casa. Subiscono subito una meta, ma è l'inizio del vero cambiamento che le porta a segnare 6 mete, 5 delle quali nel secondo tempo, per un totale di 42 punti.

La squadra vede entrare in campo per la prima volta ben 3 nuove leve, Agnese Mazzoni, Marta Paladini e Valentina Petrocchi, sotto la guida del capitano Marina De Francesco.

Anche in questa terza giornata le Osmunde si portano meritatamente a casa il raggruppamento vincendo tutte le partite.

Woman of the match di oggi viene eletta Jessica Ferrarini.

Buona anche la terza, flora batte fauna. Prossimo appuntamento a Prato il 28 novembre.


Formazione: Alessia Carpino, Marina de Francesco, Agnese Galli, Matilde Bicecci, Camilla Antonucci, Jessica Ferrarini, Sofia Broccardi, Margherita Leggieri, Marta Paladini, Matilde Nesi, Agnese Mazzoni, Valentina Petrocchi.


Punteggi del Torneo: Grosseto-Osmunde 5-21; Mugello-Osmunde 7-42; Mascalzoni-Prato 33-0; Versilia-Osmunde 0-20




Under 17 - Qualificazione

Bellaria Cappuccini - Mascalzoni del Canale 17-26


Formazione: Bocelli, Zugaj, Lipani, Laaziri, Pallini, Testa, Marchi, Morelli, Serenari, Scaffai, Iacopini, Mibelli, Martini, Tamburro, Popov. Riserve: Repeti, Rezza, Serra


Marcatori: 2 mete Martini, 1 meta Zugay, Iacopini



Under 15 - Fase 1

Rugby Rufus Rosignano - Mascalzoni del Canale 26-33


Un ulteriore passo in avanti per l' Under 15 dei Mascalzoni che è in crescita costante. E soddisfazione per una vittoria sul difficile campo del quotato Rosignano.

Coach Pizzi e Ciurli sono soddisfatti dei miglioramenti visti soprattutto in fase offensiva. 5 mete realizzate sono un buon bottino e la distribuzione in campo è sta più bilanciata, in fase difensiva oggi molto più aggressivi, anche se un calo nel secondo tempo ha permesso al Rosignano di riportarsi sotto nel punteggio.

Ma nel finale c'è stata la reazione positiva che ha portato alla vittoria, un bel segnale per il futuro.

Da migliorare soprattutto il lavoro sui punti d' incontro e il sostegno al portatore. Ci voleva questa bella vittoria dopo un inizio di stagione non facile.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti